CONTATTI
La democratizzazione di un servizio di nicchia.

Un nuovo modello di consulenza ispirata all’offerta “modello Accenture” riservata alle grandi aziende, ma che invece si rivolge alle (m)PMI.

NOME PROGETTO n1m
SETTORE Tecnologico
N1M
N1M
Da cosa nasce l’idea brevettata - il problema riscontrato

Circa 2M di (m)PMI del nostro Paese non possono accedere a servizi a valore aggiunto come quello consulenziale; applicare i modelli esistenti stile Accenture a tali realtà comporterebbe dei costi elevatissimi. Le altre offerte esistenti consistono in singoli servizi/interventi verticali, in un settore specifico (finanza, comunicazione, tecnologia e servizi B2B similari) senza essere inseriti in un più ampio e graduale progetto di crescita e sviluppo aziendali che sfrutti le reali potenzialità dell’azienda. Manca quindi la figura collante del digital transformation manager capace di coinvolgere l’imprenditore-persona in un percorso trasversale e graduale teso a promuovere una certa consapevolezza, base per un successivo approccio all’innovazione.

Un unico obiettivo con duplice convenienza, sia per l’imprenditore che per il consulente.

L’obiettivo principale è quello di ridurre il costo di impatto economico, di effort ed anche emotivo del primo contatto tra imprenditore e consulenti (esponenti e rappresentanti del mondo innovazione) per far accedere i primi al “mercato dell’innovazione”, con una serie di azioni tra l’imprenditore e il manager/consulente; il tutto con l’aiuto di una piattaforma.

Come funziona N1M - la consulenza diventa commodity

Una piattaforma tecnologica basata su un sistema scientifico ed innovativo di matching per mettere in contatto imprenditori di micro e piccole realtà con manager qualificati per innovazione e cambiamento, adatti e affini alle caratteristiche e agli obiettivi aziendali, ma anche compatibili con l’imprenditore a livello umano e personale, generando in tal modo un rapporto di fiducia.

Il processo

L’imprenditore dovrà scegliere tra 4 manager selezionati dal sistema per compatibilità e affinità dopo una serie di semplici domande iniziali, gestite da chatbot con un primo modulo di intelligenza artificiale, con tecnologia NPL-NPG; a seguire, un processo di seconda fase legato ad interventi con operatore/manager.

Da cosa nasce l’idea brevettata - il problema riscontrato

Circa 2M di (m)PMI del nostro Paese non possono accedere a servizi a valore aggiunto come quello consulenziale; applicare i modelli esistenti stile Accenture a tali realtà comporterebbe dei costi elevatissimi. Le altre offerte esistenti consistono in singoli servizi/interventi verticali, in un settore specifico (finanza, comunicazione, tecnologia e servizi B2B similari) senza essere inseriti in un più ampio e graduale progetto di crescita e sviluppo aziendali che sfrutti le reali potenzialità dell’azienda. Manca quindi la figura collante del digital transformation manager capace di coinvolgere l’imprenditore-persona in un percorso trasversale e graduale teso a promuovere una certa consapevolezza, base per un successivo approccio all’innovazione.



Un unico obiettivo con duplice convenienza, sia per l’imprenditore che per il consulente.

L’obiettivo principale è quello di ridurre il costo di impatto economico, di effort ed anche emotivo del primo contatto tra imprenditore e consulenti (esponenti e rappresentanti del mondo innovazione) per far accedere i primi al “mercato dell’innovazione”, con una serie di azioni tra l’imprenditore e il manager/consulente; il tutto con l’aiuto di una piattaforma.



Come funziona N1M - la consulenza diventa commodity

Una piattaforma tecnologica basata su un sistema scientifico ed innovativo di matching per mettere in contatto imprenditori di micro e piccole realtà con manager qualificati per innovazione e cambiamento, adatti e affini alle caratteristiche e agli obiettivi aziendali, ma anche compatibili con l’imprenditore a livello umano e personale, generando in tal modo un rapporto di fiducia.



Il processo

L’imprenditore dovrà scegliere tra 4 manager selezionati dal sistema per compatibilità e affinità dopo una serie di semplici domande iniziali, gestite da chatbot con un primo modulo di intelligenza artificiale, con tecnologia NPL-NPG; a seguire, un processo di seconda fase legato ad interventi con operatore/manager.

Anche tu vorresti
brevettare un'idea?
Mama Innovation può aiutarti
Anche tu vorresti
brevettare un'idea?
Mama Innovation può aiutarti

CONTATTACI

Inizia ora la tua trasformazione Smart - Tecno

CONTATTI
SEDE LEGALE

Piazza di Campitelli, 2 – 00186 Roma

Privacy policy
Cookies policy

Copyright Mama Innovation 2023 -
All Rights Reserved Startup innovativa ai sensi del d.l. 179/2012 e s.m.i.